';
LA CULTURA

Apprendere una lingua non significa mai imparare uno strumento asettico di comunicazione, ma anche acquisire la chiave d’accesso a un universo culturale. La nostra scuola propone un ampio programma di corsi dedicati alla cultura italiana, della cui variegata complessità mira a offrire una visione genuina, lontana dai soliti luoghi comuni e consapevole delle molteplici sfaccettature regionali. Particolare attenzione viene data, inoltre, alla cultura ligure, intesa come strumento indispensabile per una conoscenza più autentica del territorio delle Cinque Terre.

CULTURA ITALIANA

Queste lezioni, effettuate nei livelli inferiori (A2-B1), rappresentano l’occasione per avvicinare l’apprendente, in modo piacevole e stimolante, alla cultura italiana intesa nel più ampio senso del termine, anche nei suoi aspetti materiali e sociali, come le tradizioni, il cibo, lo stile, il modo di vivere e pensare. Sono tenute dai docenti di lingua per garantire una maggiore attenzione all’aspetto linguistico e un efficace coordinamento con gli argomenti trattati nel corso di italiano.

CIVILTÀ ITALIANA

Queste lezioni, effettuate nei livelli superiori (B2-C2), mirano a tratteggiare un quadro della civiltà italiana considerata nel suo sviluppo storico attraverso l’approfondimento di varie discipline accademiche come l’arte, la storia, la letteratura e il cinema. Al fine di garantire la più alta qualità dei contenuti, sono tenute da docenti universitari o liceali della specifica materia.

Facebook